Benvenuti sul nostro nuovo sito, il luogo immateriale dell’associazione “Fermi con le mani” che promuove azioni e campagne per il contrasto alla violenza in tutte le sue forme e declinazioni.
Ci sembrava giusto creare una casa anche online dove far confluire tutte le richieste e le domande che possano avere i nostri naturali interlocutori. Mettere su un’associazione che combatte la violenza non vuol dire occuparsi solo di fatti delittuosi, per quanto terribili. Significa promuovere una cultura fondata sul rispetto reciproco, innanzitutto.
Così, un gruppo di amici ha deciso di mettere in comune la propria voglia, le competenze e le professionalità per un fine superiore, quello di sconfiggere la violenza in ogni sua forma, che sia fisica o psicologica. Anche nei nuovi spazi della socialità come il web, all’interno delle piattaforme virtuali che di virtuale non hanno nulla perché gli effetti sono reali sulla vita delle persone.
Nessuno pensi che ciò che accade sui social network non abbia un impatto nella vita fuori dalla piattaforma ed i tanti casi di cronaca ce lo hanno dimostrato in più occasioni, purtroppo. Persone colpite, bersagliate e umiliate online hanno compiuto gesti estremi offline, fino a perdere la vita.